23 maggio 2012

MIU MIU E KATE BOSWORTH


Ci hanno incuriosito alla loro prima apparizione e hanno conquistato incondizionatamente alcune di noi e io sono indubbiamente tra quelle: sono i sandali di Miu Miu decorati con grosse pietre, l’evoluzione del glitter che di stagione in stagione viene variamente riproposto nelle collezioni di accessori della maison.
A scintillare qui sono enormi pietre che incrostano il tacco e in qualche caso il platform. A scegliere questi sandali, in nero, è stata tra le ultime in ordine di tempo Kate Bosworth per il Met Gala 2012 di qualche giorno fa. Li ha abbinati ad un abito anni Venti con le frange, cui facevano eco anche l’acconciatura e il make-up a tema. Impeccabile, vi pare?

21 maggio 2012

Le espadriallas di Manebì.


Manebí è un giovane brand Italiano di calzature nato nel 2011 dalla voglia di quattro giovani amici milanesi di immettere sul mercato calzature che rispecchiassero il loro gusto personale, comode, fashion, e da  poter indossare tutti i giorni. Partendo dalla base della storica espadrillas spagnola si è sviluppata una scarpa comoda, glamour, chic realizzata a mano e impreziosita da un’attenta ricerca di tessuti e un innovativo design made in italy. Sono quattro le varianti di espadrillas Manebì che caratterizzano l’attuale collezione:


 
·         classic – espiga cotton: modello basic in cotone/iuta

·         stone washed: modello vintage con colori e tessuti delavè

·         tailored line-fabrics by Solbiati: modello prezioso in pregiato lino di Solbiati (made in Italy)

·         suede: modello scamosciato con o senza ricamo

17 maggio 2012

Cannes 2012, RED CARPET

Si alza il sipario sulla 65esima edizione del Festival di Cannes 2012 e sul red carpet sfilano le star ecco per voi le migliori selezionate da me.








Sara Shams

14 maggio 2012

H&M COLLEZIONE FALL WINTER 2012

Care mie lettrici e cari miei lettori,
sentite già il richiamo dell'estate? Sentite la voglia di minigonne, parei, sandali e mega occhiali da sole?
Bene! Io sono qui ora per ricordarvi ( purtroppo ) dei cappotti che avete appena riposto nell'armadio per la prossima stagione.
Stiamo parlando delle foto appena pubblicate dal colosso di moda low cost h&m, una piccola anteprima della sua nuova frizzante collezione!
Eccovi, dunque le foto in anteprima.
Sara Shams





KILO FASCION APRE A MILANO!!!!!

INTRODUZIONE
Ha aperto il 26 marzo a Milano Kilo Fashion, primo progetto al mondo di vendita di capi di abbigliamento nuovi a peso.
Viene così definito un sistema di riferimento assolutamente inedito per il mondo del fashion, in cui i capi di abbigliamento assumono una diversa connotazione valoriale: il prezzo finale, la cui unità di misura consiste in centesimi di euro al grammo, si scopre solo quando il capo poggia sulla bilancia.
COME FUNZIONA KILO FASCION

Il sistema si basa sulla suddivisione dei prodotti in tre categorie di valore: GOOD – BETTER – BEST.
Queste tre voci suddividono i prodotti in base alla qualità e corrispondono ad altrettanti livelli di diverso valore economico. Ogni prodotto viene così identificato sia dalla sua tipologia (maglieria – camiceria etc.), sia dal suo valore economico:
GOOD corrisponde al livello economico PIU’ BASSO
BETTER corrisponde al livello economico INTERMEDIO
BEST corrisponde al livello economico PIU’ ALTO





Così, se il prezzo di un jeans good corrisponde a 2 centesimi al grammo, quello del jeans fascia best sarà di 7 centesimi al grammo. Per le camicie si varia da 5 a 20, per le sneakers da 2 a 10 centesimi al grammo.

10 maggio 2012

KILO FASCION PARTE III





Foto: Michela Bassanello
Foto: Hans Leopold Helm
Style: Sara Shams




LOCATION APERTE
Milano – Piazza San Babila, angolo via Bagutta (aperto sabato 3 marzo)
Verona – Via Mazzini 6 (aperto sabato 10 marzo)
Udine – Via del Gelso 26/28 (aperto sabato 24 marzo)

8 maggio 2012

KILO FASCION



INTRODUZIONE
Ha aperto il 26 marzo a Milano Kilo Fashion, primo progetto al mondo di vendita di capi di abbigliamento nuovi a peso.
Viene così definito un sistema di riferimento assolutamente inedito per il mondo del fashion, in cui i capi di abbigliamento assumono una diversa connotazione valoriale: il prezzo finale, la cui unità di misura consiste in centesimi di euro al grammo,  si scopre solo quando il capo poggia sulla bilancia. 

COME FUNZIONA KILO FASCION

Il sistema si basa sulla suddivisione dei prodotti in tre categorie di valore: GOOD – BETTER – BEST.
Queste tre voci suddividono i prodotti in base alla qualità e corrispondono ad altrettanti livelli di diverso valore economico. Ogni prodotto viene così identificato sia dalla sua tipologia (maglieria – camiceria  etc.), sia dal suo valore economico:
GOOD corrisponde al livello economico PIU’ BASSO
BETTER corrisponde al livello economico INTERMEDIO
BEST corrisponde al livello economico PIU’ ALTO

Così, se il prezzo di un jeans good corrisponde a 2 centesimi al grammo, quello del jeans fascia best sarà di 7 centesimi al grammo. Per le camicie si varia da 5 a 20, per le sneakers da 2 a 10 centesimi al grammo.



 IL CONCEPT
Kilo Fascion irrompe nello stagnante sistema distributivo della moda, esplorando un nuovo approccio nell’ambito delle relazioni fra il valore di un prodotto e il suo percepito. Pesare un paio di jeans di marca e scoprirne il prezzo finale sullo schermo di una bilancia significa svelare una nuova dimensione dell’atto di acquisto.
Kilo Fascion può essere definito come un test sulle capacità di modifica e quindi di adattamento a nuove metodologie di vendita da parte del grande pubblico. Si tratta dell’applicazione strategica di un sistema di vendite inedito, quello tipico delle GDO, ad un prodotto esclusivo, griffato e associato ad ormai consolidate e prevedibili formule di retail. 
Kilo Fascion ama la moda e la creatività perché restituisce al consumatore post-moderno la libertà di associare capi di abbigliamento senza il vincolo stagionale, permettendogli così di riappropriarsi e divenire protagonista delle pratiche di vendita e valorizzazione della merce. 

LOCATION APERTE
Milano – Piazza San Babila, angolo via Bagutta (aperto sabato 3 marzo)
Verona – Via Mazzini 6 (aperto sabato 10 marzo)
Udine – Via del Gelso 26/28 (aperto sabato 24 marzo)




L'africa e la moda

Un'altra parola chiave della moda anno dopo anno rimane lo stile "africano".
Quante volte vi sarà capitato di andare in giro per bancarelle e riuscire ad abbinare qualche bracciale carino al vostro nuovo abito?
Ecco, questo pensiero l'hanno applicato anche stilisti nella moda attuale.
Africa. Immense distese di sabbia, caldo sole in un eterno tramonto, raggi bollenti che toccano la pelle, è calore, è passione.
Una passione che prende e coinvolge, e che la moda recupera ad ogni cambio di stagione. Dimenticate il brutto tempo, è tempo di estate, è tempo di Africa.
Le stampe calde, colori travolgenti che ricordano la savana continuano a dominare nella moda contemporanea.
Fanno girare la testa a teen agers, ma anche a donne di una certa età e alle star
 

STAMPA A FOULARD

FERRAGAMO



Una delle cose che preferisco della moda Primavera/Estate 2012 E' la reintroduzione della "stampa a foulard", novità vista recentemente sulle passerelle dei piu' grandi stilisti.


D&G
EMILIO PUCCI




La parola foulard proviene dalla lingua francese, ed è il termine con il quale si indica il fazzoletto di seta.
Ha fatto parte delle collezioni di numerose case di moda prestigiose come  Hermès, Dior,  Chanel e  Givenchy, mentre in Italia delle case di moda Gucci e Ferragamo.
Usata molto come elemento di decoro negli anni sesanta come copricapo






Oggi, invece diffusissima anche come Stampa su abiti non solo di alta moda, ma anche LOW COST come H&M
 

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